I Pirati Inoki Ness e Darn MC al Strozza Music Fest 2019


 Ci saranno anche i pirati Inoki Ness e Darn Mc a rappresentare la crew di Rap Pirata per il Strozza Music Fest 2019.

Il Festival, dopo un 2018 passato ai box, riapre le sue porte, con le competenze che abbiamo affinato di anno in anno e il coraggio e l'entusiasmo che ci hanno accompagnato per 11 edizioni. Vi aspettiamo con questi artisti!

Sul palco con i pirati ci saranno anche / CLAVER GOLD / Johnny Marsiglia


392 15 21 009 / 329 08 37 158

📨 festivalstrozzacapponi@gmail.com


Instragram strozzamusicfest


Progetto Grafico a cura di Archi's Comunicazione


Fabiano Ballarin, meglio conosciuto come Inoki Ness, entra in contatto con la cultura hip hop avvicinandosi prima al writing e poi al rap.

Nasce a Roma, nel quartiere di Ostia, ma vive i primi anni della sua vita a Imperia. A 13 anni, influenzato dal padre, amante degli Assalti Frontali, inizia a conoscere il rap e nel 1995, trasferitosi a Bologna, inizia a prendere confidenza con il panorama musicale locale. Deve il suo nickname “Inoki” alla sua vecchia tag “Enok” ispirata all’apocrifo personaggio dell’antico testamento Enoch, che simboleggia nella cultura orientale l’energia, mentre “Ness” simboleggia in lingua araba la collettività e in lingua inglese l’espansione.

Nel 1995 a Bologna conosce il breaker e rapper Gianni KG ed il writer Paniko: insieme a loro forma la “Porzione Massiccia Crew”, storico collettivo hip hop che raccoglie un buon numero di artisti. Con il collettivo pubblicherà nel 1998 il mixtape “Demolizione pt.1” e realizzerà varie collaborazioni, tra le quali spiccano quelle con noti esponenti della scena come Zippo (Vicchio), DJ Skizo e i Camelz Finezza Click.
Nel 1996 conosce il rapper Joe Cassano, con il quale forma la “Flick Flack Mobb”. A distanza di poco tempo entra anche nel collettivo “Next Level Entertainment” del DJ e breaker torinese The NextOne.
Nel 1999 partecipa al remix del brano “Giorno e notte” nello storico album “Novecinquanta” del producer milanese Fritz da Cat pubblicato nel 1999, facendosi notare a livello nazionale.
Nel 2001 viene pubblicato il primo album in studio, dal titolo “5° Dan”, autoprodotto e inciso con lo pseudonimo di Inokines. Ad esso fa seguito il secondo mixtape della PMC, Demolizione pt.2 (2002).
Dal 2003 fino al 2006 si occupa dell’organizzazione del “2TheBeat” un importante torneo di battaglie di freestyle che ha luogo nel locale bolognese Link e coinvolge tutta la scena nazionale. Nello stesso anno collabora con la tribe Tekno Mobil Squad, dando vita insieme a Lou Chano al primo cross-over tekno-rap, incidendo due brani uno dei quali pubblicato nella colonna sonora del film Fuori vena.
Nel 2004 la Porzione Massiccia Crew collabora con i Club Dogo alla realizzazione del mixtape PMC vs Club Dogo-The Official Mixtape. Nello stesso anno partecipa in qualità di conduttore al programma Rai Hip Hop Generation e compare nella serie televisiva “L’ispettore Coliandro”.
Nel 2005 per l’etichetta Relief Records pubblica il suo secondo disco solista dal nome “Fabiano detto Inoki”, disco nel quale le produzioni sono affidate ad artisti quali DJ Shablo, Don Joe e DJ Shocca. A pochi mesi di distanza pubblica insieme a Shablo “The NewKingzTape vol.1”, mixtape ricco di collaborazioni nazionali e non e composto da 29 tracce.
Nell’Ottobre del 2006 firma per la Warner Music Italy, con la quale pubblicherà il suo terzo disco ufficiale “Nobiltà di Strada” che riscuote un buon successo al livello nazionale tanto che l’emittente televisiva MTV lo elegge “Scommessa MTV del 2007”. Nello stesso anno realizza un programma radio dal nome “Street Kingz” sulle frequenze di Radiocittà Fujiko.
Dal 2008 al 2010 si occupa di attività sociali in vari centri di aggregazione in tutta italia, nella ricerca di talenti dal sottosuolo culturale e di aggregazione sociale.
Nel 2010 pubblica in freedownload il mixtape “Pugni in Faccia”, realizzato con il rapper salentino Mad Dopa.
Durante il 2011 Inoki partecipa all’album “Profondo Rosso” e al tour degli Assalti Frontali, pubblica il mixtape “Flusso di Coscienza” e fonda l’etichetta discografica indipendente “Rap Pirata” che lo terrà impegnato in un tour di gigs e concerti fittissima di date ed eventi fino ad arrivare a un totale di circa 1200 date fino al 2018 .
Nel 2014 pubblica il disco “L’Antidoto” con un sound sperimentale e molte collaborazioni con artisti di spicco nazionale e non come il rapper americano M1.
Il 25 dicembre 2016 pubblica il mixtape autoprodotto “Basso Profilo-The Mixtape”, anch’esso ricco di collaborazioni nazionali. Nello stesso anno annuncia l’uscita dell’album del gruppo “Call2Play”, formato da Inoki stesso, Mad Dopa e il produttore Fabio Musta, realizzato sotto la supervisione artistica del noto rapper Caparezza, e proprio con quest’ultimo pubblicano il video del singolo “Fallo Tu” online, che in poco tempo ottiene ottimi risultati.
Innumerevoli i concerti e le collaborazioni dal 1995 al 2018.


Guglielmo Fratini, aka Darn MC, classe 1996 da Perugia. 
Inizia a 14 anni con la partecipazione a diverse battle di freestyle, portando a casa moltissime vittorie. Dopo le sue prime esibizioni, Darn si distingue da subito per una grande presenza scenica, inizia così ad essere chiamato per aprire moltissimi concerti, tra i quali quello di Kaos one fanpageEgreenCOLLE DER FOMENTO official,CLAVER GOLD e molti altri. Il 22 aprile 2017 entra a far parte della crew Rap Pirata, di cui gestisce la sezione RapPirata - Umbria. Il 2017 è anche l’anno in cui pubblica “Give me the micro”. Inoltre il video del secondo estratto “Non ho mai” ha superato le diecimila visualizzazioni su You Tube. Con la scuderia Bounce Records di Perugia e con gheesa, Darn lavora ad un singolo, "REVOLVER", anche questo pezzo supera le diecimila visualizzazioni su You Tube. Nel 2018 partecipa al disco "Goodmorning worldwide" della storica crew Alien Army
Attualmente Darn si esibisce live con Inoki Ness in tutti i palchi d'Italia ed avremo anche lui, insieme agli Zay & The Brazzorv, in apertura a Fabiano, Claver e Johnny Marsiglia, concerto gratuito giovedì 1 agosto a Strozza Music Fest! 
In arrivo per Darn anche il nuovo disco. 

🔊 Asoltane qui:

📖 Leggine qui:






Commenti